Servizi

Perizie grafiche

Le perizie grafiche hanno il fine di accertare o meno l’autenticità di documenti, firme, testamenti, numeri e simboli.

Collaboriamo con Studi Legali collocati su territorio nazionale, stilando perizie grafologiche in sede d’indagine civile e penale. Lo studio inoltre verifica l'autenticità o la contraffazione di documenti, scritture private, testamenti, lettere anonime anche per conto di privati che necessitano di pareri scritti e perizie grafiche. Ci avvaliamo di strumentazione idonea per i rilievi grafologici e di collaboratori esterni, qualora necessario, per ulteriori accertamenti, come la datazione degli inchiostri.

Grafologia di personalità

Si occupa del rilievo degli aspetti caratteriali dell’individuo, mediante l’analisi della scrittura.

La grafologia di personalità risulta uno strumento di analisi efficace in ambito aziendale e di selezione del personale. Può infatti evidenziare attitudini e predisposizioni dell’individuo non sempre immediatamente riscontrabili in sede di colloquio di lavoro, risultando quindi particolarmente utile come strumento di supporto e consulenza al management.

Rieducazione alla scrittura

Si occupa di trattare le difficoltà della scrittura di tutti i generi, attraverso un riavvicinamento graduale al gesto grafomotorio.

Il trattamento delle disgrafie prevede un piano personalizzato di incontri individuali in cui vienesviluppata la motricità fine. L’obiettivo è per far riacquistare fiducia e autonomia da parte del bambino durante la scrittura, che diventa un atto naturale e piacevole.Realizziamo anche corsi formativi mirati alla prevenzione della disgrafia per insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria.

Marketing

Brand awareness is the most common use for promotional items.dealer and distributor programs.

Brand awareness is the most common use for promotional items. Other objectives that marketers use promotional items to facilitate include employee relations and events, tradeshow traffic-building, public relations, new customer generation, dealer and distributor programs,..

organising

Promotional merchandise is used globally to promote brands, products, and corporate identity.

Promotional merchandise is used globally to promote brands, products, and corporate identity. They are also used as giveaways at events, such as exhibitions and product launches. Promotional products can be used for non-profit organizations to promote their cause, as well as promote certain events that they hold, such as walks or any other event that raises money for a cause.

per una consulenza telefonica

+39 3402644721

contact

Profilo

Dopo la Laurea in Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Padova, il percorso formativo è poi proseguito con Master e seminari atti ad ottenere una formazione specifica nell'ambito della grafologia e della rieducazione alla scrittura attraverso:

  • - Master di primo livello in “Consulente didattico e rieducatore della scrittura per la prevenzione e il recupero delle difficoltà grafo-motorie” presso l’Università di Ferrara
  • -Diploma di Specializzazione in Perizie Grafiche presso “Il Segno” di Padova, scuola accreditata A.G.I. (Associazione Grafologica Italiana)
  • -Master di Ricerca sulle Firme Grafometriche (Grafobiometristi Italiani Associati) a Milano

  • L'esperienza professionale, dapprima affiancata alla grafologa Li Puma e allo studio medico “Dr Carlo Perissinotto dislessia e dispercezione” (come rieducatore alla scrittura) hanno consolidato il bagaglio teorico ed esperienziale ottenuto. Ho tenuto corsi per insegnanti della scuola primaria e dell'infanzia e per i professionisti del Consultorio Familiare di Treviso. Dal 2019 sono socio ordinario dell'A.G.I. (Associazione Grafologica Italiana).


    my-img
    metodo di lavoro
    contatto
    consulenza
    inizio attività peritale
    stesura perizia
    revisione
    consegna

    La studio di Perizie Grafologiche della dottoressa Laura Piz si occupa dell’accertamento tecnico per stabilire l’autografia di documenti e di scritture di qualsiasi genere e natura (sottoscrizioni, testamenti olografi, scritture anonime, opere d’arte e documenti contestati in genere).

     

    Durante la consulenza gratuita vengono raccolte le esigenze del cliente, concordato e descritto il tipo di servizio più idoneo e formulato un preventivo. Il documento oggetto di perizia dovrebbe essere sempre originale, ma, in assenza di esso, anche una buona fotocopia, in alta risoluzione, può aiutare ad individuare elementi significativi al fine dell’indagine grafica.

    In questa fase vengono compiute le attività di esame della documentazione, avvalendosi di strumentazione specifica. L'analisi mette in evidenza le caratteristiche che rendono la scrittura unica, personale e irripetibile così da accertare la veridicità di uno scritto, i tentativi di dissimulazione o di imitazione, le lettere anonime.

    Viene redatta una perizia in cui si descrive in maniera completa ed esaustiva quanto rilevato dall'analisi documentale. La perizia certifica, con l'ausilio anche di immagini commentate dello scritto, l'autenticità o meno del documento e del suo contenuto, e costituisce pertanto uno strumento indispensabile in sede giudiziale ed extragiudiziale.

    Rimaniamo a disposizione dei clienti qualora si verificassero ulteriori esigenze, ad esempio nel caso in cui si presenti la necessità di una perizia completa, dopo un primo parere parziale su firma. Svolgiamo attività di consulenza su base continuativa a studi legali localizzati in tutto il Nord Italia.

     

     

     

     

    contatti

    • Indirizzo
      via E. Barbaro 8,
      Treviso
    • Cell
      +39 3402644721
    • Email
      info@laurapiz.com

    • 09:00 - 18:00 : Lun - Ven  

    Your message has been sent successfully.

    Please enter a valid email and message must be longer than 1 character.